Punizione divina – Paola Chiozza

TITOLO: Punizione divina

AUTORE: Paola Chiozza

USCITA: 21 Marzo 2019

GENERE: Romanzo Rosa

EDITORE: Salani

PAGINE: 408

Disponibile in copertina rigida ed ebook

TRAMA:

Una fashion victim e un cowboy: una storia d’amore che è un’apocalisse Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare. Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo. Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Semplice, no? No. Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa. E forse anche quello dell’amore.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

stasera vi parlo del romanzo di Paola Chiozza intitolato “Punizione Divina” ed edito Salani.

Per prima cosa voglio ringraziare la casa editrice Salani per questa collaborazione, inoltre ho fatto la scelta giusta leggendo questo romanzo rosa.

Questo romanzo è stato uno spasso dall’inizio alla fine, un romanticismo divertente che emoziona e fa davvero ridere allo stesso tempo.

Parliamo di una ragazza bella, come si dice, con la puzza sotto il naso, per la quale contano solo cose futili, per arrivare dove vuole è disposta a tutto. Dall’altra parte abbiamo un cowboy a tutti gli effetti, rude, sexy e forse un po’ troppo lontano per i suoi standard, ma ovviamente nulla sarà come ci si aspetta, ci saranno aneddoti divertenti, doppi sensi, tanto divertimento e anche un pizzico di pepe ed emozione, anche perché in un romanzo rosa non può mancare un po’ di emozione.

Devo dire che l’autrice è riuscita in pieno con questo libro, un mix scoppiettante che diverte e ti fa arrivare fino alla fine senza essere noioso, anzi, ne vuoi sempre di più.

Un genere, a mio avviso, che funziona, niente di troppo serio e sdolcinato, ma il giusto compromesso tra amore e risate.

Che posso dire d’altro, se non di leggere questo libro!

Bravissima Paola Chiozza!

Link d’acquisto: https://www.salani.it/libri/punizione-divina-9788831008501