Così in cielo così in terra – Angela Donna

TITOLO: Così in cielo così in terra

AUTORE: Angela Donna

ILLUSTRAZIONI: Irene Drago

USCITA: 25 Agosto 2021

GENERE: Poesie e disegni per bambini

EDITORE: Il Rio

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

«Abbiamo lavorato insieme convinte che l’arte, come diceva il pedagogista Marco Dallari, debba alimentare nei bambini lo “stupore”, la meraviglia di vedere le solite cose con occhi diversi. Per questo cielo e terra, sole e luna, il prato e il mare diventano i protagonisti di un dialogo ecologico con i piccoli lettori dove fiori e farfalle, uccelli e pesci, alberi e bambini animano un mondo tutto da esplorare con la curiosità della scoperta suggerita dai versi di brevi poesie in rima e dai delicati acquerelli che le accompagnano. Riusciranno i nativi digitali a lasciare per un poco i loro video giochi, computer, telefonini e ad appassionarsi alle parole e alle immagini offerte della carta stampata? Crediamo proprio di sì!».

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

quest’oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione instaurata con Il Rio Edizioni, della quale non posso esserne che felicissima.

Il libro di cui parliamo stasera, non è un semplice libro, ma bensì, un libro di poesie e disegni per piccoli lettori.

Ogni poesia è accompagna da un disegno colorato, nonché magnifico, fatto da Irene Drago e le poesie sono appunto scritte dall’autrice Angela Donna.

Devo dire che in questa avventura da bookblogger non mi sono mai preclusa nessun tipo di genere letterario, infatti, come alcuni di voi che già mi conoscono, sanno che io e mio figlio Tommy, di quasi sei anni, leggiamo insieme molti libri adatti alla sua età e abbiamo un metro di paragone ampio, per questo, possiamo affermare di consigliare assolutamente questo piccolo libricino di poesie per bambini. Pensate che persino il mio piccolino di casa, che ha solo un anno e due mesi, ha apprezzato i disegni guardandoli e indicandoli con molto entusiasmo.

Ho trovato ogni poesia semplice, ma allo stesso tempo, molto interessante per i più piccini, anche per chi è alle prime armi con la lettura, infatti, può essere uno spunto per iniziare ad imparare a leggere con simpatia e leggerezza, visto l’accompagnamento dei disegni colorati e carini, che catturano ancora più interesse.

Devo dire che le poesie hanno un significato molto profondo, ma che per dei bambini di varie età, vanno benissimo: sono davvero ben scritte e soprattutto della lunghezza giusta per non annoiare.

Direi di aver detto tutto quello che c’era da dire, ringrazio la casa editrice per questo magnifico libro, ma soprattutto, grazie all’autrice e all’illustratrice per questo piccolo capolavoro.

Link d’acquisto: https://www.ilrio.it/

LaLibreriaDiMommy