Pristine il futuro intatto – Terrence Lo Verde

TITOLO: Pristine il futuro intatto

AUTORE: Terrence Lo Verde

USCITA: 28 Agosto 2022

GENERE: Fatascienza

EDITORE: Independently published

PAGINE: 198

Disponibile in copertina flessibile ed ebook

TRAMA:

Un lutto lacerante e una invalidante menomazione fisica stravolgono la vita di un ragazzo di provincia. Incubi, rimpianti e sensi di colpa lo ancorano a una vita di tristezza, finché non verrà involontariamente tirato fuori dalla sua monotona esistenza nichilista attraverso la “tana del coniglio” che collega i suoi sogni a un futuro post-apocalittico, dove potrà vivere una seconda vita alternativa, apparentemente perfetta ma macchiata da angoli bui su cui indagare.
L’incidente che sembra essere stata la causa dell’improbabile viaggio nel tempo si rivela invece essere causato dall’egoismo delle persone su cui fanno affidamento i cittadini del nuovo ordine mondiale, mentre le ombre di una élite nascosta continuano a manovrare la società nelle loro prigioni dorate piene di eccessi e noia.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

quest’oggi vi parlo del romanzo di esordio di Terrence Lo Verde ed intitolato “Pristine il futuro intatto”: un romanzo che mi ha davvero stupita, un libro di fantascienza che non mi aspettavo mi sarebbe piaciuto cosi tanto.

Come ben sapete, chi mi segue da tanti anni, leggo davvero ogni genere possibile per dare anche a voi lettori, varie proposte di lettura. Fantasy ne ho recensiti davvero molti, ma questa volta il libro di Terrence non potete farvelo scappare assolutamente.

Non è il solito Fantasy letto e riletto, ma un fantasy che guarda il futuro e che tocca argomenti non tanto lontani da quelli attuali.

Un uomo incatenato ad una vita che non sente sua, pensieri e mille paranoie gli sovrastano la testa, ma soprattutto il dolore della perdita della sua amata non gli agevola questo mix di sentimenti contrastanti.

Inizia a fare sogni strani che lo porteranno in un mondo parallelo, dove, nonostante sia tutto nuovo, persone e luoghi, si ritroverà in una quotidianità fatta di tante emozioni contrastanti, incontrerà lungo il suo cammino, persone ciniche disposte a tutto, insomma, non è differente dal mondo in cui viviamo oggi, vi ritroverete in un mondo futuro possibile a tutti gli effetti.

Devo dire che l’autore ha descritto tutto molto bene, senza essere noioso e ripetitivo, il romanzo scorre molto bene e si vuole arrivare alla fine per capire e per capirne di più di questo mondo.

Consigliatissimo!!!

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Pristine-intatto-Terrence-Lo-Verde/dp/B0BBXTPN13/ref=sr_1_1

LaLibreriaDiMommy