Le avventure di Buby e Spunk – Luca Cattoi

TITOLO: Le avventure di Buby e Spunk

AUTORE: Luca Cattoi

USCITA: 5 Dicembre 2020

GENERE: Bambini – Ragazzi

EDITORE: Independently published

PAGINE: 156

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

Per l’orso Buby, grosso e rumoroso ma buono e gentile, è davvero difficile avvicinarsi agli altri animali senza spaventarli. E per lo scoiattolo Spunk, piccolo e vivace ma un po’ pauroso, è molto complicato scampare a tutti i pericoli della foresta senza un aiuto. Cosa succede, però, quando l’orso Buby e lo scoiattolo Spunk scoprono che le loro affinità sono più forti delle loro differenze? E quando imparano ad aiutarsi a vicenda per compensare le difficoltà dell’altro? Diventano amici per la pelle e protagonisti delle straordinarie Avventure di Buby e Spunk.La favola trasporta i piccoli lettori in una foresta magica e li accompagna in un viaggio divertente e istruttivo, pieno di sorprese, di risate e di emozioni. Pagina dopo pagina, i due amici dimostrano come non bisogna fermarsi all’aspetto per giudicare uno sconosciuto; come le differenze non siano sempre motivo di divisione; come sia bello meritare un premio, senza ottenerlo con l’inganno, e come sia possibile diventare più forti e coraggiosi facendo qualcosa di utile sia per sé che per gli altri.L’orso Buby e lo scoiattolo Spunk, infatti, sono sì diversi per aspetto e per carattere, ma sono accomunati dalla stessa generosità e dallo stesso altruismo. E saranno proprio queste qualità a trasformarli negli aiutanti delle Fatine della foresta. La loro bontà, infatti, li ha resi i candidati ideali per la raccolta e la protezione delle ghiande magiche, i frutti indispensabili per la sopravvivenza di piante e animali.Buby e Spunk diventano così due veri esploratori, pronti ad attraversare gli angoli più lontani e sconosciuti della foresta. I lettori li seguiranno in un labirinto ideato per intrappolare i bugiardi, tra le colorate casette del villaggio di Babbo Natale, tra gli alberi spenti del bosco delle ombre oscure, nelle acque buie del Lago Nero Più Nero e sulla lunga strada a zig zag che conduce alla vetta della montagna Più Alta Più Altissima, circondata dalle nubi perenni.Buby e Spunk non saranno soli nelle loro esplorazioni, perché incontreranno tanti amici e potranno contare sul prezioso supporto di due aiutanti magici: i variopinti Arcobaleni Scorciatoia e le maestose Aquile Sentinella. Come in ogni avventura che si rispetti, però, non ci saranno solo animali buoni lungo il cammino. Lo scoiattolo e l’orso dovranno fare particolare attenzione all’ombra scura dei Lupi cattivi e agli abili stratagemmi delle Volpi furbette. Avventura dopo avventura, Buby e Spunk conquisteranno i piccoli lettori con la loro bontà e li faranno divertire con la loro simpatia. Non solo, l’orso e lo scoiattolo li aiuteranno a riflettere su temi importanti come la differenza tra buoni e cattivi, la gioia derivante dell’essere altruisti e generosi e l’importanza di avvicinarsi agli altri senza pregiudizi.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

stasera vi parlo di un libro per bambini, intitolato “Le avventure di Buby e Spunk” e scritto da Luca Cattoi.

Questa storia nasce dalla passione dell’autore di inventare storie, ogni sera, per le sue bambine e da qua nasce questa splendida avvenutura.

Questa è la storia di Buby, un orso, e Spunk, uno scoiattolo, i quali, pagina dopo pagina, vivranno avventure magiche e fantasiose in un mondo fatato, in cui i protagonisti dovranno aiutare altri esseri magici.

Insomma, non voglio spoilerarvi questa avventura, ma voglio dirvi il mio personale e sincero parere su questo libro.

Per una settimana ho letto, sera dopo sera, questa storia, a mio figlio di 5 anni e posso dire che è stata una splendida idea, ci siamo divertiti e abbiamo riso molto. Credo che l’autore sia stato davvero bravo a scrivere una storia cosi appassionante, ma sopratutto, insegna molte cose postive: tra le altre, la bontà e la gentilezza verso gli altri.

Buby e Spunk emozionano, fanno divertire e non annoiano, facendoti sperare di non finire mai questa avventura!

Questa storia va bene sia per i bimbi più piccoli, ma anche per quelli più grandicelli perchè trasporta in un mondo magico che credo possa piacere a molti. Scritto molto bene, anzi, vi dirò di più, secondo me, questo libro va benissimo anche per i bimbi alle prime armi con la lettura, essendo davvero semplice.

Bravissimo Luca spero ci sia un ritorno!!!!

consigliatissimo!!!!!

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/avventure-Buby-Spunk-Luca-Cattoi-ebook/dp/B08PS28R64/ref=mp_s_a_1_1

LaLibreriaDiMommy