Vite virali “al tempo dell’immunità fragile” – Franco Canestrari , Nerio Cariaggi , Silavano Tagliagambe , illustrazioni Giovanni Schiaroli.

TITOLO: Vite Virali

USCITA: 23 Novembre 2020

PAGINE: 398

EDITORE: Ventura Edizioni

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

In una fase storica in cui, troppo spesso, il nostro vissuto si limita a scorrere e a divenire, si sente il bisogno di riflessioni che lo trasformino in meditazione e immaginazione, attraverso una nuova alleanza tra scienza, filosofia e arte. Un libro, arricchito dalla creatività degli artisti, acquisisce una componente estetica che ne fa uno strumento capace di radicare in noi la triade sentimento-pensiero-vita. È un libro per tutti e per ciascuno, affinché anche tu, caro lettore, possa seguire con noi il corso dei contrastati eventi di questo nostro inquieto vivere. Vai avanti, caro lettore, non ti fermare, è lunga la strada da fare insieme. Lunga e si spera proficua.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori, questa sera vi parlo di un libro che ho trovato molto attuale e molto utile, edito da Ventura Edizioni e scritto da Franco Canestrari, Nerio Cariaggi e Silvano Tagliagambe, illustrato dall’artista Giovanni Schiaroli.

Che posso dire su questo libro? Poche righe, ma significative per chiunque decida di leggere questo libro.

Credo che questo romanzo sia scritto da professionisti, che sanno cosa stanno raccontando, ma soprattutto, parlano della realtà, della verità e di cosa stiamo vivendo e passando in questo periodo, da come umanamente e psicologicamente stiamo passando e di un mondo che va avanti alla velocità della luce e forse, dico forse, stiamo perdendo dei pezzi.

Trovo che questa storia sia narrata con leggerezza, ma con verità, raccontando una crisi globale e ciò che ne comporta, non annoia, anzi, lascia spazio a molte considerazioni che reputo davvero utili, che lasciano pensare sia in modo positivo, ma anche negativo.

Le illustrazioni che accompagnano ogni capitolo, sono di una bellezza davvero notevole e su questo poco si può dire. se non guardarle e ammirarle.

Posso dire che ve lo consiglio miei cari lettori, forse, per alcuni, potrebbe risultare noioso e pesante, ma vi chiedo di dargli una possibilità perchè, pagina dopo pagina, capirete il senso e tutto quello che ne comporta!

Bravissimi tutti!!!!!

Link d’acquisto: https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/vite-virali-al-tempo-dellimmunita-fragile-di-franco-canestrari-nerio-cariaggi-e-silvano-tagliagambe-illustrazioni-dellartista-giovanni-schiaroli/

LaLibreriaDiMommy