Incantesimo – Giulia Canteri

TRAMA:

Quando Nerea afferra la mano fredda di Iside e sale sulla sua carrozza, non sa ancora dove la condurrà questo gesto di salvezza. È stata privata degli affetti, della casa, del villaggio su cui regnava suo padre. Negli ultimi giorni non ha fatto altro che tentare di sopravvivere e fuggire, e la protezione di Iside ora le sembra un miracolo. Anche la regina è sola, circondata dai suoi adorati destrieri. Nerea è affascinata da Iside e dalla quotidianità che ha davanti agli occhi.

Ma cosa si nasconde dietro l’ambigua serenità della regina? Che fine hanno fatto il suo regno e la sua famiglia? E, soprattutto, qual è il suo passato?

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

stasera vi presento, in anteprima, il primo libro di Giulia Canteri, intitolato “Incantesimo”.

Questo romanzo lo troverete online e in tutte le migliori librerie dal 9 Febbraio 2023.

Sapete bene, chi mi segue da tempo, che vanno per la maggiore sul mio blog i libri Fantasy, quindi, ho un metro di paragone ampio, infatti, “Incantesimo” possiamo classificarlo uno dei migliori romanzi Fantasy che ho letto. Ebbene sì, un libro a dir poco stupendo!

La storia parla di Nerea, una principessa al quale hanno distrutto il regno e tutta la sua famiglia. La protagonista si troverà a sfuggire sola nella foresta, ma quando le speranze di sopravvivere iniziano ad essere molto scarse, Nerea incontra la sua salvezza: Iside una regina affascinante e potente che tenderà un aiuto. La principessa non ci pensa due volte ad accettare l’auto, dato che è l’unica via che può portarla alla salvezza.

Ovviamente, come ogni romanzo che si rispetti, nulla è cosi semplice, ma sopratutto nulla è come sembra, Nerea si troverà davanti nel regno di Iside, misterioso e con molti segreti, ed è lì che il bello arriverà con misteri, magia e non solo.

Un libro che incuriosisce il lettore dall’inizio alla fine, scritto molto bene, ma sopratutto personaggi e luoghi davvero incantevoli, questa lettura ti trasporta davvero in un mondo Fantasy, come dovrebbe essere ogni volta che si legge un genere così.

Posso affermare che come primo libro, l’autrice si è davvero superata, spero di leggere un altro suo scritto.

Bravissima!!

LaLibreriaDiMommy