Finalmente parlano di calcio – Stefano Bosio

TITOLO: Finalmente parlano di calcio

AUTORE: Stefano Bosio

USCITA: 20 Settembre 2022

GENERE: Narrativa Generale

EDITORE: Albatros

PAGINE: 121

Disponibile in copertina flessibile ed ebook

TRAMA:

Da Italiagermaniaquattroatre a la mano de Dios, dai Campioni di Spagna all’arbitro Moreno, da “il cielo è azzurro sopra Berlino” all’apocalittica assenza italiana nel 2018 e, purtroppo, nel mondiale che verrà. Conosceremo i campioni, i più iconici calciatori dell’ultimo secolo: da Pelè a George Best, da Maradona a Ronaldo, da Messi a Zidane, da Gascoigne a Zlatan Ibrahimovic. Finalmente parlano di calcio è un manuale leggero, divertente, a tratti politicamente scorretto, scritto soprattutto per le donne che, come la protagonista, faticano a intervenire in una conversazione sul calcio, a cui mancano le “basi”, e che hanno deciso di porre fine ai lunghi silenzi a cui si costringono quando l’argomento diventa il pallone. Ma anche agli uomini; ai più giovani che non hanno vissuto le “notti magiche” di Totò Schillaci, o a chi oggi ha qualche capello grigio e tratterrà una lacrima ripensando al rigore di Baggio in America…

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

quest’oggi voglio parlarvi del primo libro scritto da Stefano Bosio: intitolato “Finalmente parlano di calcio” ed edito Albatros.

Quando ho ricevuto la proposta per questa collaborazione, leggendo la trama, mi sono subito incuriosita e devo dire anche divertita, perché questo libro non solo è una guida per chi come me di calcio non se ne intende proprio, ma anche ricordi mitici di leggende calcistiche.

Questo libro oltre a far divertire il lettore, racconta i migliori gol di calciatori che hanno fatto la storia del calcio, con divertimento ed irriverenza racconta le basi per uscire da una conversazione calcistica in maniera notevole.

Credo che questo libro guida sia assolutamente da leggere, non è mai noioso e pesante, bensì diverte e lascia al lettore una buona conoscenza sulle basi calcistiche.

Stefano ha fatto un ottimo lavoro con questo libro, devo dire che se si vuole leggere qualcosa di diverso per passare qualche ora spensierata, questo fa al caso vostro.

Link D’acquisto: https://www.amazon.it/Finalmente-parlano-calcio-sopravvivere-largomento/dp/8830662178/ref=sr_1_1

LaLibreriaDiMommy