Siamo solo buoni amanti – Sandy Ballestra

TITOLO: Siamo solo buoni amanti
AUTORE: Sandy Ballestra
GENERE: Narrativa contemporanea
EDITORE: StreetLib 
USCITA: 14 Dicembre 2017
PAGINE: 236

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Questa è la storia di Beatrice, Marco e Giacomo. Complicata e
beffarda, la loro è una vita affidata a un destino che si diverte a intrecciare sentimenti e decisioni. Beatrice, una giovane donna dall’animo irrazionale, è fidanzata con Giacomo, un uomo quadrato e lineare che sa cosa vuole dalla vita e come prenderselo quando, alla locanda dove lavora come receptionist, conosce Marco, uno chef talentuoso e romantico, le cui uniche certezze sono l’amore per la sua professione ma, soprattutto, per Beatrice. Marco e Beatrice instaurano ben presto un’amicizia speciale: complici una condizione lavorativa fatta di orari strambi e la ricerca di un appagamento affettivo profondo, entrambi vengono trasportati inesorabilmente verso un coinvolgimento amoroso che porterà la protagonista davanti a un bivio. Trascorsi dieci anni di rimpianti e cose non dette, gli amanti di un tempo saranno spinti a rivedersi, riportando a galla nodi ancora irrisolti. Beatrice dovrà finalmente fare i conti con le proprie scelte e le verità un tempo celate, che metteranno in discussione le esistenze dei tre protagonisti e le rispettive convinzioni.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Buongiorno lettori

Questa mattina vi parlo del romanzo “Siamo solo buoni amanti” scritto da  Sandy Ballestra.

Non mi aspettavo molto da questo romanzo, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Ho letto questo libro davvero velocemente, semplicemente per la curiosità di sapere come fosse evoluta la storia.

La protagonista Beatrice mi è piaciuta da subito, anche se delle volte l’ho trovata un po’ indecisa e debole, ma tutto sommato molto reale e piacevole.
Riguardo il resto dei protagonisti invece, non vi svelo nulla, capirete solo leggendo questo splendido romanzo cosa succederà.

Vi dico che troverete un romanzo molto appassionato, con parole non dette, scelte giuste o sbagliate, insomma, sentimenti contrastanti, un romanzo per nulla noioso e che vi lascerà a bocca aperta.

Può essere forte un amore dopo molto tempo? Si possono superare ostacoli grazie all’amore?

Per scoprirlo, non vi resta che leggere questo romanzo.

Mi è piaciuto molto il modo di scrivere dell’autrice, soprattutto,  per essere il suo primo romanzo, direi un ottimo inizio.

LaLibreriaDiMommy

4 Risposte a “Siamo solo buoni amanti – Sandy Ballestra”

  1. Il libro è rimasto sul tavolo per alcuni mesi…in un pomeriggio l'ho letto tutto.bello,scorrevole,semplice nel linguaggio e alla fine scesa una lacrima sul mio viso.Brava Sandy…attendo la tua seconda fatica!

I commenti sono chiusi.