Le emozioni di un’estate – Soul Attempt

TITOLO: Le emozioni di un’estate
AUTORE: Soul Attempt
GENERE: Romance young adult
USCITA: 1 Febbraio 2018
EDITORE: Un cuore per cappello

Disponibile in ebook e cartaceo

TRAMA:

Elisa Rinaldi è una ragazza di diciotto

anni che ha appena terminato la maturità e che si ritrova a fare il bilancio degli ultimi mesi: ha dovuto affrontare il tradimento di Andrea con Greta, la sua peggior nemica dai tempi del liceo, insopportabile, snob e figlia di una delle famiglie ritenute più importanti del paese.
Manuela, la sua migliore amica d’infanzia, per distrarla, la coinvolge in una vacanza diversa dal solito. 

Convinta di dover trascorrere il periodo estivo a casa della zia di Manuela, a Praia a Mare.
Elisa si ritrova invece a dover convivere in una villa, per una ventina di giorni, assieme ad altre otto persone: quattro ragazzi e quattro ragazze. Inizialmente reticente, accetta pur di accontentare l’amica follemente innamorata di Federico, padrone di casa e figlio di un noto avvocato.
Elisa scopre solo in spiaggia della presenza di Bruno, la sua prima infatuazione da quattordicenne e che rivede dopo cinque anni in cui non ne ha saputo più nulla. Lei è fragile, insicura e sognatrice, in attesa del Principe Azzurro. Lui un ventiduenne considerato quello che al liceo “ci provava con tutte”. Tra i due c’è subito attrazione. Le cose si complicano presto però: Greta farà di tutto per ostacolare il rapporto che sta nascendo tra Elisa e Bruno e i due si troveranno a dover affrontare una situazione più grande di loro…


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Buongiorno lettori

Oggi vi parlo di un romanzo Young Adult, davvero carino e per nulla scontato.

Parto con il dirvi che questo genere non il mio preferito, ma questo romanzo mi ha fatto venire voglia di tornare giovane.

Perché tanta voglia di crescere, quando l’età dell’adolescenza è la migliore?
Il primo amore, cotte adolescenziali, drammi adolescenziali, amicizia, tradimenti e molto altro ancora, tutto questo in un romanzo.

Può sembrare il solito romanzo adolescenziale, ma non è così, infatti troviamo un’amore si giovane, ma molto emozionante e intenso, che ti fa venire voglia di immedesimarti con i protagonisti, insomma, un estate da ricordare

Scritto molto bene, molte pagine che scorrono veloci come il vento, mai noioso, anzi, tiene il lettore sempre attaccato al libro.

Voglio lasciarvi con la curiosità di leggere questo romanzo, per questo non vi voglio dire di più, ma solo che consiglio questo libro, sia ad un pubblico giovane, ma anche ad un pubblico più adulto, giusto per tornare per un pò all’età del primo amore.

LaLibreriaDiMommy

2 Risposte a “Le emozioni di un’estate – Soul Attempt”

I commenti sono chiusi.