Scrivi di noi – Cristiano Longoni

TITOLO: Scrivi di noi “Del dubbio, del culo e del desiderio”.

AUTORE: Cristiano Longoni

PAGINE: 248

EDITORE: Bookabook

GENERE: Narrativa contemporanea

USCITA: 10 Marzo 2022

Disponibile in copertina flessibile ed ebook

TRAMA:

È un percorso a ritroso, quello di Al. Un revival della sua costante ricerca della perfezione, del completamento del singolo essere mediante l’altro da sé. Un affannoso viaggio picaresco tra amori solo accennati e altri più profondi, durante i quali il sentimento stesso è destinato a un addio ancor prima di svilupparsi. Perché l’amore, in fondo, non è il mero riempimento della solitudine, bensì è il mezzo per scoprire l’inedito dentro di sé, per fondere il maschile con il femminile in un unicum e, così, poter attuare il cambiamento capace di rendere l’essere altro da sé, di portarlo altrove per mostrargli orizzonti che fino a quel momento erano celati dal velo dell’Io.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buongiorno lettori,

quest’oggi voglio parlarvi del romanzo scritto da Cristiano Longoni ed intitolato “Scrivi di Noi”.

Come sempre, prima di spendere due parole circa questa lettura, voglio ringraziare AldoStefano Marino, per avermi omaggiato di questo libro e per essersi affidato ancora una volta al mio blog.

Parto con il dirvi che questa volta è una lettura diversa dal solito, un viaggio psicologico nella testa e anche nel cuore di Al, il protagonista.

Un viaggio, come dice l’autore, a ritroso, per capire che la perfezione forse non esiste e che siamo costantemente alla ricerca di qualcosa che forse non esiste neanche, la solitudine sottovalutata perchè ci fa capire nel profondo chi siamo e cosa vogliamo.

In questo viaggio si percepirà molto, sensazioni ed emozioni che molte volte abbiamo scordato, la semplicità di tantissime cose perdute, insomma, cosa posso dire se non di leggere questo splendido viaggio, non solo del protagonista, ma inconsciamente anche di chi lo legge.

Mi complimento con l’autore per questa opera davvero notevole, scritta molto bene e molto emozionante e non è scontata l’emozione nei libri, perché, purtroppo, molte volte vengono narrate storie valide che non trasmetto nulla. In questo caso, nonostante la traiettoria psicologica, è davvero un romanzo che si legge facilmente senza fatica.

Che dire, vi consiglio questa lettura molto piacevole e utile.

Vi lascio qui di seguito il link d’acquisto: https://bookabook.it/libro/scrivi-dubbio-culo-desiderio/

LaLibreriaDiMommy