Quando parlerò di te – Nicola Accordino

TITOLO: Quando parlerò di te
AUTORE: Nicola Accordino
EDITORE: Self – Publishing
GENERE: Romanzo Rosa
USCITA: 4 Giugno 2018
PAGINE: 144

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Si puo sopravvivere alla fine di una storia? si puo andare oltre al

rifiuto di un padre? Si puo crescere un figlio anche se non e nostro? Tutto e possibile grazie all’amore, quello di chi ci sostiene, di chi ci incoraggia ma anche quello per noi stessi, che mai deve mancare. Perche l’amore e il vero motore del mondo e riesce a guarire tutte le ferite, anche quelle che pensiamo siano insanabili. Basta solo accorgeci di esserne circondati ed imparare a riconoscerlo. Questa e la storia di Matteo, piena d’amore, di dolore, di rabbia, di voglia di riscatto. Una storia che tocca il cuore.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

Questa sera vi parlo del libro di Nicola Accordino, intitolato “Quando parlerò di te”.


Innanzitutto, Nicola è stato gentile da mandarmi vari libri da lui scritti, lasciandomi la libertà di quale recensire. 


Ovviamente la scelta è stata influenzata dalla trama che più mi ha colpito, facendomene innamorare da subito e ora posso dire di essere tutt’altro che delusa.

Il romanzo, oltre toccare l’argomento omosessualità, tocca molte corde sensibili, tra queste il dolore di una relazione finita, ma anche conflitti umani e familiari.


Un libro scritto con molta semplicità, senza grandi colpi di scena, ma, a mio avviso, scritto con sincerità, in quanto trovo le emozioni espresse, davvero veritiere.


Ho trovato questo romanzo scritto molto bene, senza essere mai noioso, si alternano passato e presente, senza appesantire la storia, rendendola curiosa e interessante.


Questo romanzo fa riflettere su molti dei punti narrati, tra cui le molte prove alle quali la vita ti mette di fronte, infatti con questa lettura si intraprende un viaggio turbolento, ma anche costruttivo, nei sentimenti altrui, emozionando e lasciandomi ben felice di aver letto un romanzo cosi bello.


Ringrazio Nicola e al contempo, spero possiate leggere almeno uno dei romanzi scritti da questo autore davvero capace e sensazionale.

 
 
 LaLibreriaDiMommy





8 Risposte a “Quando parlerò di te – Nicola Accordino”

I commenti sono chiusi.