Lostland – Margie Simmons

TITOLO: Lostland “Primo capitolo” TITOLO: Lostland “Secondo capitolo”

AUTORE: Margie Simmons AUTORE: Margie Simmons

USCITA: 12 Novembre 2019 USCITA: 03 Marzo 2021

GENERE: Bambini e Ragazzi GENERE: Bambini e Ragazzi

EDITORE: De Agostini EDITORE: De Agostini

Disponibili in copertina rigida ed ebook.

TRAMA primo capitolo Lostland ” Ally Gram e la terra degli ogetti smarriti”

Ally Gram è l’undicenne più disordinata del mondo. Perde i calzini, i jeans nuovi, il telefono, gli orecchini della mamma. ma il giorno in cui a scomparire è la chiave del suo diario segreto tutto cambia. Quella chiave era un regalo di papà, ed era l’ultimo ricordo che Ally aveva di lui. Quella chiave era così speciale che Ally le aveva dato un nome, Secret, perché custodiva tutti i segreti del suo cuore.Pur di ritrovarla, Ally è disposta perfino a dar retta alle fantasticherie di nonna Clara, che da quando si è ammalata non fa altro che parlare con l’armadio nella sua camera. Dice che oltre l’armadio c’è Lostland. Una terra magica in cui nessun umano può mettere piede. Quello è il regno degli oggetti smarriti, è lì che la chiave di papà è andata a finire.Ma Ally non è una bambina, lei non crede alle favole. O almeno. non ci crede fino a che la nonna non scompare dentro l’armadio, inghiottita sotto i suoi occhi.E se Lostland esistesse davvero?E se in quel mondo qualcuno la stesse aspettando.?

TRAMA secondo capitolo Lostland “Il ritorno al mondo che non c’é”

Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell’Aldilà. È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l’armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l’ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero “raddrizzati” alla vecchia maniera: col collegio. Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione… Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un’idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso… A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell’avventura.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

quest’oggi voglio parlarvi di due libri per ragazzi edito DeAPlaneta.

I libri in questione s’intitolano Lostland ” Ally Gram e la terra degli oggetti smarriti” che è il capitolo primo, il secondo capitolo invece si chiama Lostland “Ritorno al mondo che non c’è”.

Devo dire la verità, essendo troppo piccoli i miei bimbi, questi libri li ho letti io e devo dire che mi sono piaciuti molto, anche se sono per ragazzi.

I libri narrano la storia di Ally, una ragazzina disordinata che un bel giorno perde una chiave molto importante, quella del suo diario segreto, tra la nonna che si lancerà in un armadio molto speciale ed eventi davvero magici e fantastici, il divertimento è assicurato.

Nel secondo capitolo, la storia si farà ancora più curiosa perchè Ally vacillerà su tutte le certezze a cui credeva nel primo capitolo, mettendo in dubbio cose accadute che, forse, crede di aver sognato e le persone accanto a lei non aiuteranno.

Insomma, come potete capire da queste veloci righe, i libri sono davvero fantastici in tutti i sensi, credo che come lettura vada benissimo per bambini grandicelli, ma anche ragazzini.

Libri molto scorrevoli e facili da leggere, scritti molto bene, ma soprattutto storie davvero fantasiose e divertenti.

Come sempre già da tempo, ormai lo sapete, mi affido alle letture di DeAPlaneta, primo perchè hanno libri per ogni fascia d’età, ma soprattutto perché ce n’è davvero per tutti i gusti!

Consigliatissimo Lostland!!!

link d’acquisto: https://www.deaplanetalibri.it/ricerca/lostland/