Il cuore di Marta – Roberto Graniglia

TITOLO: Il cuore di Marta
AUTORE: Roberto Graniglia
GENERE: Horror/Thriller
EDITORE: Self-Publishing
PAGINE: 225

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Quella del 2017 è un’estate come tante in Italia. Un’estate di caldo,
incendi e siccità. Per Francesco è l’estate dopo il diploma, quella nella quale troverà il suo primo lavoro. Un posto che gli stravolgerà la vita per sempre.
Francesco e sua madre Donatella vivono soli. La donna, depressa e con problemi di dipendenza dall’alcol, cerca di sbarcare il lunario come può.
Quel lavoro è una boccata d’ossigeno per le loro finanze; per Francesco quell’incarico rappresenta la possibilità di potersi un giorno iscrivere all’università e continuare gli studi.
Il ragazzo, però, non è affatto convinto della scelta.
Tra le serate trascorse con Dario – il suo unico vero amico – e le torride e lente giornate che passano sempre identiche, Francesco incontrerà anche Mario, l’uomo vicino al pensionamento e del quale dovrebbe prendere il posto.
Mario si rivelerà essere diverso da come tutti lo descrivono. Raccontandogli della sua vita, gli parlerà delle insidie che potrebbe nascondere quell’impiego e gli darà qualche consiglio su come affrontarlo al meglio.
Francesco scoprirà di essere più forte di quanto pensasse e capirà ben presto che in quel posto c’è qualcosa che non va: cosa si nasconde tra le porte di quel lungo corridoio? Chi è Marta e perché dice di vivere nel fuoco? Come è possibile che la sua vita dipenda da quella di Francesco?
Mai più, aveva chiesto la ragazza a suo padre. Ma il dolore spesso non permette alle promesse di essere rispettate.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Buongiorno lettori

Oggi vi parlo del libro “Il cuore di Marta” di Roberto Graniglia.

Generi come questo li leggo raramente, perché quando penso agli horror/thriller, penso sempre a chissà cosa leggerò, ma sopratutto ho sempre paura di trovarmi davanti ad un libro tipo il film “The ring”.

Beh, “Il cuore di Marta” posso definirlo più thriller che horror, mi ha subito colpito dalle prime pagine, facendomi letteralmente rimanere attacca al romanzo, pagina dopo pagina.

Un libro psicologico, che parla dei reali problemi dell’Italia di oggi, tra i quali la crisi economica in cui riversiamo.

Ho trovato un romanzo davvero profondo, nonostante il lugubre tema, visto che entra nella mente umana.

Leggendo questo libro, capisci come siano davvero le condizione in cui ci troviamo, capendo in che mondo ci troviamo e quanto sia spietato.

Insomma, un libro che per essere capito a pieno dovete leggere, vi farà riflettere molto, ma nel frattempo leggerete qualcosa di davvero unico nel suo genere, perché l’autore è stato molto bravo a raccontare argomenti attuali, ma anche a far immedesimare nella storia che racconta, con un finale al quanto inaspettato.

Leggetelo e capirete di cosa sto parlando.

LaLibreriaDiMommy

Una risposta a “Il cuore di Marta – Roberto Graniglia”

I commenti sono chiusi.