Il club delle vagine tristi – Elisabetta Barbara De Sanctis

TITOLO: Il club delle vagine tristi

AUTORE: Elisabetta Barbara De Sanctis

USCITA: 24 Marzo 2021

GENERE: Narrativa contemporanea

EDITORE: ENTHEOS

PAGINE: 405

Disponibile in copertina flessibile ed ebook

TRAMA:

Quattro ragazze, una Barcellona caotica sullo sfondo, un patto di amicizia.
Quattro donne, quattro strade separate, un punto di non ritorno.
Il Club delle Vagine Tristi – il posto di cui avremmo tutti bisogno.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

quest’oggi vi parlo del romanzo di Elisabetta Barbara De Sanctis, intitolato: “Il club delle vagine tristi”.

Come sempre colgo l’occasione per ringraziare Lisa di Giovanni dell’ufficio stampa “Diffondi libro”, per avermi omaggiato di questo romanzo.

Questa è la storia di 4 donne e 4 amiche: Irma, Amparo, Pilar e Leticia, donne che tutti giorni combattono nella loro vita giornaliera tra carriera, famiglia e uomini.

Questa storia narra di queste 4 amiche e della loro vita quotidiana, delle difficoltà che comporta essere madre, essere una donna in carriera, essere una casalinga, insomma, donne normalissime che affrontano le loro paure più profonde, i propri fallimenti, i loro sentimenti contrastanti verso il prossimo.

Che dire, ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina, donne forti che avranno momenti di debolezza, ma anche momenti di rivalsa, si faranno valere davanti alla vita, dimostrando le donne forti che sono. Trovo questa lettura vera e genuina, ci si può immedesimare tranquillamente in queste splendide e complicate donne. Trovo che sia una storia non solo di rivalsa verso la vita, ma anche di amicizia profonda che dura nel tempo.

Mi sono emozionata e divertita davvero molto a leggere questa storia, non mancheranno i momenti più profondi, oltre alle risate che porteranno davvero molta positività.

Davvero un ottimo romanzo, scritto molto bene, mai noioso, ma sopratutto vero in tutte le sue sfaccettature.

Super consigliato!!!

LaLibreriaDiMommy