Anna Maria Basso – Il fragore del ricordo

TITOLO: Il fragore del ricordo

AUTORE: Anna Maria Basso

USCITA: 7 Ottobre 2022

GENERE: Narrativa Contemporanea

EDITORE: Bonfirraro

PAGINE: 266

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

Lara è una giovane neurologa lucana spinta da forti interessi scientifici per la ricerca nell’ambito delle malattie neurodegenerative. Ottiene un contratto per tre anni presso l’Università UTS di Dallas, in Texas. Il suo ragazzo, Matteo, che inizialmente aveva deciso di partire con lei, si tira indietro all’ultimo momento. Prima della partenza, nella casa estiva a Maratea, Lara trova un diario della nonna da cui apprende i momenti più difficili della sua vita. Adelina, infatti, ha scritto le sue memorie prima di cadere nell’oblio della malattia e le racconta i sogni e le speranze dei suoi anni giovanili, l’amore impossibile per un ufficiale americano, l’affetto profondo per il fratello Antonio, pilota dell’aeronautica militare italiana. Intanto Lara svolge con entusiasmo il suo lavoro di ricercatrice. Partecipa a un programma che promette delle scoperte molto interessanti. A Dallas condivide un mini appartamento con Jamila, un’operatrice sanitaria di origine afgana, salvata da una coppia di medici americani, quando aveva dodici anni e viveva in un campo profughi del Pakistan. Lara conosce William, anche lui ricercatore di nota fama che lavora a New York, con il quale inizia una collaborazione professionale, ma nasce anche una bella amicizia che si trasformerà in amore. Attraverso Jamila, Lara conosce Gregory Walker, il nonno di William, un famoso generale della marina militare USA, in pensione, che vuole immaginare come il giovane ufficiale amato da Adelina…

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

stasera vi parlo di un romanzo scritto da Anna Maria Basso ed intitolato “Il fragore del ricordo” edito Bonfirraro Editore.

Colgo l’occasione per ringraziare la casa editrice e l’ufficio stampa di Bonfirraro per queste collaborazioni perché, oltre a questo titolo, ve ne proporrò ancora altri davvero entusiasmanti.

Lara è una giovane neurologa lucana, un bel giorno ottiene un contratto per tre anni in una nota universita del Texas.

Da quel giorno la sua vita prenderà una piega inaspettata: il suo fidanzato deciso a raggiungerla, all’ultimo momento decide di rimanere in Italia, cosi Lara prosegue la sua vita tra università e casa, ma un bel giorno trova un vecchio diario di sua Nonna Adelina, nel quale racconta la sua vita e i momenti difficili della malattia, oltre i suoi ultimi momenti prima di morire.

Insomma, queste due cose che vi ho appena detto sono solo l’inizio di una storia davvero emozionante, amicizie, passato difficile, riflessioni importanti e nuovi amori faranno parte della storia di Lara.

Un libro scorrevole e mai noioso ben scritto!

Bravissima Anna Maria Basso!

Link d’acquisto: https://www.bonfirraroeditore.it/prodotto/il-fragore-del-ricordo/

LaLibreriaDiMommy