Ritornerò – Martina Salvatori

TITOLO: Ritornerò
AUTORE: Martina Salvatori
GENERE: Romanzo Rosa
USCITA: 10 Settembre 2016
EDITORE: Edizione EVE
PAGINE: 168

Disponibile in ebook 

TRAMA:

Viola e Marta sono due giovani donne che convivono da tempo. Quando Marta, dal rientro dopo lo shopping natalizio, ha un incidente d’auto e muore, tutto cambia.Lei non ha il diritto di passare oltre e capisce di avere una missione: aiutare la sua compagna a non cedere al dolore e a rifarsi una vita. In questo, verrà aiutata dal fantasma di Giulio, un giovane morto suicida; insieme a lui, Marta imparerà a capire le differenze tra mondo terreno e ultraterreno, a conoscere le sue capacità e ad accettare i suoi limiti.Viola nel tempo si ristabilisce e, anche grazie all’aiuto di Marta, inizia una nuova relazione con Brian, amico di entrambe. L’ultima scelta di una donna lascerà infine il posto all’amore più grande.Martina Salvatori, laureata in Mediazione linguistica e interculturale, ha una grande passione per le lingue: conosce l’inglese, il francese e il tedesco, e sta studiando anche spagnolo e giapponese. 

Ritornerò è il suo romanzo d’esordio.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Buona Sera,

Stasera vi voglio parlare del romanzo “Ritornerò” di Martina Salvatori.

Come saprà chi segue il mio blog, i miei generi prediletti sono i Romanzi Rosa e Dark Romance, nei quali il protagonista è l’amore, in qualsiasi forma.
Beh, in questo libro posso dire che di amore ce n’è in abbondanza.

Una storia appassionante che mi ha subito coinvolta, non vedendo l’ora di scoprire il finale.
Il romanzo parla di un amore omosessuale tra due donne, Viola e Marta, che deve superare molte barriere.

Come possiamo perdere un amore e superare questa perdita? Chi può aiutarci? Come affrontiamo tutto questo dolore?
Queste domande, a mio avviso, racchiudono un po’ il senso del libro.

Nonostante l’avanzare della storia, l’autrice è attenta a far capire a chi legge l’argomento, quale l’omosessualità, nel mondo di oggi.

Inoltre troviamo un libro pieno d’amore, con frasi davvero stucchevoli che fanno capire quanto amore ci sia in questa storia.

Ho letto e segnalato vari libri che toccano questo argomento attuale, ma in questo libro devo dire che è stato affrontato con serietà e al contempo con leggerezza, rendendo il libro davvero scorrevole e mai noioso.

Consiglio vivamente questo libro, sopratutto a quelle persone (come me) inguaribili romantiche!!

LaLibreriaDiMommy

7 Risposte a “Ritornerò – Martina Salvatori”

I commenti sono chiusi.