L’isola di Corentin – Cristiano Pedrini

TITOLO: L’isola di Corentin
AUTORE: Cristiano Pedrini
GENERE: Romanzo Rosa
EDITORE: Self – Publishing 
USCITA: 9 Giugno 2018


Disponibile in ebook e copertina flessibile 








TRAMA:

Corentin ha la sua isola, quel luogo sicuro nel quale si protegge dal
mondo, dove non lascia entrare nessuno. Scrive romanzi e sogna un grande domani, che tarda ad arrivare, visto il suo straziante passato e il suo faticoso presente . Le sue giornate trascorrono tra il Monet Verde, la libreria galleggiante sulla Senna, lasciata in eredità dal nonno e il suo girovagare per le vie di Parigi.Corentin, seppur abbia la forza di superare e osare, è chiuso nel suo mondo, nella sua isola fino all’incontro con Flavie, un noto pittore che lo aiuterà a uscire allo scoperto e a osare rimettendo in discussione ciò che vuole mostrare di sé agli altri.La vita, l’amore, l’arte, la cornice romantica Parigina, i sogni e le speranze…Tutto sarà trascinato dalla ruota di un destino che porterà i due a riscoprire se stessi, mostrando la bellezza delicata di quei giorni che sembrano scaturire dalle pagine di una fiaba tinta dai colori della speranza.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buon pomeriggio lettori

Questo pomeriggio vi parlo di un romanzo molto carino e semplice, che vi farà trascorrere qualche ora piacevole: sto parlando del libro di Cristiano Pedrini intitolato “L’isola di Corentin”.

Questo romanzo è stata davvero una piacevole scoperta, un libro leggero da leggere nei ritagli di tempo, in quanto poco impegnativo, ma non per questo banale, anzi, una storia davvero carina che attira il lettore fino alla fine.

Questo romanzo parla di un ragazzo francese, Corentin, che, dopo essersi ritrovato solo in seguito alla morte sia dei suoi genitori che di suo nonno, decide di trasferirsi a Parigi, dove suo nonno gli ha lasciato in eredità, una galleria galleggiante. 

Oltre al fatto che Corentin sia uno scrittore, mi è piaciuta molto anche l’ambientazione, viette francesi, scrittori, pittori e libri, insomma, un mix che lascio giudicare voi.

Il protagonista si ritroverà a fare un viaggio in se stesso, acquisendo nuove consapevolezze.

Un libro con sentimenti veri ed emozionanti.

La storia è molto interessante, forse delle volte, risulta un pochino piatta, visti i pochi avvenimenti e che non succedono grandissime cose, ma tutto sommato, un libro ben scritto.

Consiglio questo libro a tutti, sopratutto a chi vuole leggere qualcosa di molto carino e profondo.

LaLibreriaDiMommy

9 Risposte a “L’isola di Corentin – Cristiano Pedrini”

I commenti sono chiusi.