La follia o l’amore? – Nino Inzerillo

TITOLO: La follia o l’amore?
AUTORE: Nino Inzerillo
GENERE: Narrativa contemporanea
PAGINE: 273
EDITORE: Self-Publishing
USCITA: 8 Aprile 2018

Disponibile in ebook e copertina flessibile




TRAMA:

Il professore, protagonista della saga letteraria iniziata con Il Terremoto Inventato, si trova di fronte alla necessità di imporre una netta svolta alla propria vita, sia sentimentale sia professionale. Ci sono dei sogni da realizzare, quello di diventare uno scrittore affermato e l’altro, di riprendere una vita sociale e trovare la donna che sappia accoglierlo ed amarlo. Una scelta che, almeno apparentemente, si restringe a due sole scelte: l’amore o la follia. Ci sarà una soluzione che sappia conciliare le due direzioni, almeno apparentemente polari, dicotomiche? Non è forse vero che amore e follia hanno più cose in comune di quanto siamo soliti affermare?


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Buonasera lettori,

Questa sera, con grande entusiasmo, vi parlo dell’ultimo libro della trilogia “Il terremoto inventato”, intitolato “L’amore o la follia”.

Premetto che per capire a pieno quest’ultimo libro, bisogna aver letto l’intera saga, in modo di avere il quadro completo di tutte le vicende narrate.

Una vera e propria recensione, senza fare spoiler, non è semplice, visto che dell’intera storia, potremmo parlarne all’infinito, trattandosi di libri che colpiscono dritto al cuore e alla mente.
L’autore di questi libri è Nino Inzerillo, se avete avuto il piacere di leggere l’intervista e nel qual caso non l’abbiate letta, vi consiglio di farlo subito, parla delle difficoltà incontrate nel pubblicizzare questi libri.
 
Non mi sono mai espressa così con convinzione per nessun libro, recensisco libri che trovo molto belli e che assolutamente mi sento di consigliarli a voi lettori, ma in questo caso, siamo su tutt’altra dimensione, non si tratta del romanzetto alla moda, ma vi sto parlando di scritti notevoli.

Quest’ultima opera di Nino, conferma quanto detto in precedenza, un autore che ci sa fare con i lettori, che riesce a trasmettere, grazie ai suoi romanzi, emozioni uniche.

“L’amore o la follia” è il libro finale di questa splendida saga che, come dice la trama che trovate sopra,  il professore, protagonista della serie letteraria iniziata con “Il Terremoto Inventato”, si troverà di fronte alla necessità di imporre una netta svolta alla propria vita, sia sentimentale che professionale.

Non voglio svelarvi molto perché vi toglierei il piacere di capire questi romanzi, vi voglio solo dire che, se volete leggere qualcosa di diverso e unico, che vi trasmetta qualcosa, ma sopratutto scritto in modo impeccabile, questa è la scelta giusta.

Colgo l’occasione per ringraziare Nino, per essersi affidato a me, spero di poter lavorare ancora con lui, magari con qualche suo nuovo progetto di grosso calibro, come è stato questo.

LaLibreriaDiMommy