La deviazione – Anna K.

TITOLO: La deviazione (Tratto da una storia vera)
AUTORE: Anna K.
GENERE: Biografico
USCITA: 5 Aprile 2018
EDITORE: Youcanprint – Self-Publishing
PAGINE: 342

Disponibile in ebook e copertina flessibile



TRAMA:

“Quella che leggerete è la mia storia, una storia realmente accaduta
e in cui ancora oggi io stessa, a distanza di più di due anni, non riesco a capire come sia riuscita a infilarmi. Gli avvenimenti si svolgono nel periodo che va più o meno dalla fine del 2012 ai primi di febbraio del 2013, coprendo quindi un arco temporale di circa due mesi. Tutto quello che ho raccontato, per quanto incredibile, è accaduto veramente ed è stato raccontato senza censure.”



CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori

Questa sera vi parlo di un libro diverso dal solito che, pagina dopo pagina, vuoi arrivare alla fine. Scritto molto bene, nonché  scorrevole, un libro che racconta di una storia davvero accaduta all’autrice.

Il libro di cui vi sto parlando s’intitola “La deviazione” redatto Anna K.


Parto con il dirvi che non è semplice recensire questo libro, in quanto, per capirlo bisogna semplicemente leggerlo e poi, essendo una storia davvero accaduta, non è semplice dare un giudizio personale.


Se mi dovessi calare nei panni dell’autrice/protagonista, posso dire che non avrei fatto alcune scelte, non avrei ceduto a certe debolezze, ma ogni persona reagisce e ragiona a modo suo, non è una critica, ma un parere puramente personale.


Questa storia per me è stata davvero interessante, avendo anche io famiglia, posso immedesimarmi e capire al meglio la protagonista Anna.


La storia racconta di Anna, una donna sposata con Aldo e madre di due figli, la quale, conduce una vita normalissima, tra lavoro, casa e famiglia. Un bel giorno, dopo aver parlato con la sua migliore amica Antonella di una chat per incontri, si ritrova a pensare all’oggetto di quella discussione avuta ed a esserne incuriosita, tanto da iscriversi. Tutto quello che succederà successivamente, sarà una conseguenza della decisione presa, che non vi posso svelare, se no vi toglierei il piacere di leggere questo romanzo.


Posso dire che non mi sento di giudicare, visto che a tutti può succede quanto successo a lei, al di la di tutto, ho trovato una donna forte, ma allo stesso tempo fragile, tanto da cedere facilmente alla curiosità di quella chat.


Un libro che ho letto davvero con piacere, ma che allo stesso tempo, mi ha lasciato un senso di disagio che, da moglie e madre, penso di capire come possa essersi sentita la protagonista Anna.
Una vita felice, una vita normale e allora perché imbattersi in tutto ciò? Forse un’evasione proprio da una vita tranquilla e normale? Non si può sapere perché certe cose accadono e basta, senza tanti né ma né se, ma con la certezza che ogni azione, porta delle conseguenze e capire, dovete assolutamente leggere il romanzo.


Proprio per questo consiglio questo libro, una sorta di libro personale dell’autrice, i suoi pensieri più intimi, le sue emozioni scritte per noi, per essere lette.


Un romanzo che vi farà porre delle domande, negative o positive, quelle starà a voi capirlo.


Un libro con un finale al quanto sorprendente, che non vi posso svelare. 


Mi ripeto e penso vi sia chiaro che consiglio questo libro, soprattutto se volete leggere sentimenti e vite reali senza finzioni. Insomma una vera e propria “deviazione”.

LaLibreriaDiMommy

Una risposta a “La deviazione – Anna K.”

I commenti sono chiusi.