Gideon.La nona – Tamsyn Muir

TITOLO: Gideon. La nona.

AUTORE: Tamsyn Muir

USCITA: 17 Novembre 2020

PAGINE: 456

GENERE: Fantasy

EDITORE: Mondadori – Oscar Vault

Disponibile in ebook, copertina rigida e flessibile.

………………………………..

TRAMA:

L’imperatore ha bisogno di negromanti. Il nono negromante ha bisogno di una spadaccina. Gideon ha una spada, non ne può più di tutta quella robaccia da non morti in mezzo a cui è cresciuta e vorrebbe sfuggire al destino che la attende: una vita come servitrice e un post-vita come corpo rianimato. E così si prepara a fuggire. Ma la sua nemesi non la lascerà libera senza chiedere qualcosa in cambio…

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

quest’oggi vi parlo di un libro fantasy scritto da Tamsyn Muir ed intitolato “Gideon. La nona”.

Siccome non sono un’accanita di libri fantasy, per questo genere letterario, incarico sempre ad una persona fidata, mio collaboratore, che essendo un gran appassionato di fantasy ed un lettore accanito, credo abbia un occhio più esperto di me, ma soprattutto, credo possa aiutare i miei lettori, con una recensione veritiera ed onesta, per questo, colgo l’occasione per ringraziare Gianluca C.

Vi lascio di seguito le sue impressioni in merito a questo romanzo:

“Essendo appassionato di fantasy, ho letto molti libri di questo genere, tipo il Signore degli Anelli di Tolkien, il ciclo della Spada della Verità di Goodkind, Shannara di Brooks o i vari romanzi di Weis/Hickman e R.A. Salvatore, ma mai mi era capitato un eroe che tenta di corrompere un superiore promettendogli la sua collezione di riviste hard !

Se volete un fantasy “classico” con magia, draghi, eroi e principesse in pericolo, allora non leggete questo libro, se cercate invece, qualcosa di nuovo, non fatevelo sfuggire, grazie Tamsyn Muir per aver creato questo nuovo mondo.

In un’ambientazione fantasy ed al contempo futuristica, in un mondo dove la negromanzia è l’unica forma di magia, quasi una scienza, la paladina più atipica e maleducata che abbiate mai incontrato nelle pagine di un libro, deve conquistarsi la libertà aiutando la sua aguzzina, affinché’ divenga una delle negromanti prescelte dell’Imperatore Immortale.

Bello e scorrevole, continui a leggerlo per scoprire cosa succede nel capitolo successivo.”

Spero che Gianluca, vi sia stato d’aiuto e non mancheranno altre sue recensioni per quanto riguarda questo genere letterario.

Ringrazio Mondadori-Oscar Vault per avermi inviato questo romanzo.

Alla prossima!

Link d’acquisto: https://www.oscarmondadori.it/libri/gideon-la-nona-tamsyn-muir/

LaLibreriaDiMommy