My hero

TITOLO: My hero
AUTORE:Alice Scanavini
EDITORE: self publishing
GENERE: Romance
USCITA: 17 marzo 2017
PAGINE: 304
Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Come ogni venerdì sera, Lucy e la sua migliore amica Lana si recano nel locale più cool di Boston, il Klink.
Le due amiche, entrambe bellissime, sanno come divertirsi, come ballare, come farsi notare e catturare gli sguardi. Quando Lucy, stanca e ubriaca, s’incammina da sola verso casa, un uomo che l’ha notata nel locale, la trascina in un vicolo buio e deserto contro la sua volontà e abusa di lei. Sono attimi terribili, ma quando tutto sembra già deciso, qualcuno giunge in suo aiuto, strappando l’aggressore dal suo corpo esile. Seguono minuti di
solo urla attorno a lei, poi una voce delicata, una carezza ed un profumo la riportano alla realtà, calmandola subito. Chi è colui che l’ha tratta in salvo? Chi è il suo eroe? Lucy questo non lo sa, in quel momento non ha la forza né di alzare il viso, né di parlare.Dopo quasi sei mesi da quella violenza, l’unico desiderio di Lucy è quello di trovare il suo eroe per ringraziarlo.

  

ESTRATTI DAL LIBRO:

“La sua vicinanza mi destabilizza,la sua bellezza mi destabilizza,persino il suo respiro che si trasforma in vapore acqueo mi destabilizza”

CONSIDERAZIONI PERSONALI: 

Buon pomeriggio lettori e lettrici,
oggi parliamo del libro My Hero di Alice Scanavini,devo essere sincera leggendo la trama ho pensato tra me me che fosse un libro normale di quelli letti e stra letti,invece da i primi capitoli mi sono dovuta ricredere,trovandomi in un pentolone di emozioni diverse,ma sopratutto è stata la curiosità e il mistero del protagonista Liam ad affascinarmi subito,e dalla semplicità della protagonista Lucy che mi è piaciuta subito ersprimendomi un senso di purezza e di normalità,facendomi pensare che un tipo come Liam può benissimo innamorarsi di una ragazza come Lucy.
Inoltre mi sono fatta un idea tutta diversa dalla realtà,scoprendo cose che non mi sarei neanche immaginata che mi hanno fatto amare ancora di più questa storia.
Un libro scritto bene,scorrevole e mai noiso,mi ha attirato fino alle ultime righe,parole e lettere,lasciandomi una certa malinconia della storia tra Liam e Lucy.
Perchè ammettiamo in fondo noi donne siamo delle inguaribili romantiche aspettandoci sempre il lieto fine ma sopratutto un eroe che ci salvi,magari bello come Liam 🙂
Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro,perchè troviamo un autrice “Alice Scanavini” che ci sà fare con il lettore ma sopratutto con le parole,che a mio avviso quando un libro finisce e ti rimane quella sensazione di vuoto e dispiacere,l’autore deve sentirsi assolutamente soddisfatto perchè ha colto nel segno!!!
Adesso non ci manca che aspettare il secondo volume…che credo non tarderà ad arrivare….!!!



Voltiamo pagina…al prossimo capitolo 🙂
 



LaLibreriaDiMommy