Nuove storie di un perdente di successo – Dario Mondini

TITOLO: Nuove storie di un perdente di successo

AUTORE: Dario Mondini
USCITA: 16 Ottobre 2020
GENERE: Narrativa Contemporanea
PAGINE: 204
EDITORE: Intrecci Edizioni

Disponibile in ebook e copertina flessibile














TRAMA:

Il quarantatreenne Dario, confinato nel suo modesto bilocale da mesi per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:


Buonasera lettori,

questa volta vi voglio parlare del libro “Nuove storie di un perdente di successo”, di Dario Mondini.

Il primo romanzo intitolato “Diario di un perdente di successo”, è stata una lettura molto interessante, a tratti divertente e leggera (trovate la recensione sempre qua sul mio blog) e questo nuovo libro, non è da meno.

Dario torna a parlare e ricordare delle sue avventure, come tutti noi, è stato costretto, causa Covid, a rimanere in casa, lavorando in smartworking, iniziando così, a ricordare aneddoti della sua vita, divertenti, festaioli e amorosi, insomma, questo romanzo è tutto un programma.

Mi ha fatto passare qualche ora di spensieratezza e di normalità, nonostante questo periodo difficile per tutti sotto vari aspetti, visto che in questo momento così duro, ogni tanto, qualche momento di leggerezza fa solo bene al cuore.

Per il resto che dire, come anche con il primo libro dello scrittore, non posso lamentarmi, anzi, vorrei leggere tante altre avventure di Dario, visti che  oltre ad essere scritto bene, questo romanzo, ti fa immedesimare al cento per cento, facendoti sentire parte delle avventure di Dario.

Bravissimo!

Consiglio a tutti questa splendida lettura!