Le avventure del giovane Lupin “Il mistero del giglio” – Marta Palazzesi

TITOLO: Il mistero del giglo

AUTORE: Marta Palazzesi

USCITA: 23 Settembre 2021

PAGINE: 220

GENERE: Avventura bambini

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Sarà anche il ladro adolescente più astuto e rispettato della città, ma non riesce neanche a concludere una partita a carte senza mettersi nei guai. E per Lupin i guai seri cominciano quando Madame Générouse e Monsieur Fraude, i direttori del suo vecchio orfanotrofio, vengono ritrovati senza vita. Tutti sanno che il giovane ladro li odia e lo hanno visto litigarci proprio la sera prima… Se vuole salvare il collo dalla ghigliottina Lupin dovrà scoprire chi ha inviato dritta nelle mani della polizia la lettera che lo ha incriminato, trovare il vero assassino e, soprattutto, svelare il nesso tra l’omicidio e il preziosissimo giglio di rubini che tutti stanno cercando. Per sciogliere gli enigmi Lupin ha davvero bisogno di tutto l’aiuto possibile e, per fortuna, potrà contare ancora una volta sugli amici di sempre: Clarisse la funambola, Cyrano il domatore d’elefanti, Serge il Sorcio e Ganimard, nientemeno che il figlio del capo della polizia parigina. Tra i bassifondi della Parigi di fine Ottocento, animata dall’Esposizione Universale e dal centenario della Rivoluzione Francese, un’avventura dalle mille peripezie ci svela nuovi dettagli sul passato del celebre ladro gentiluomo: Lupin è tornato ad affascinare milioni di persone in tutto il mondo.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera Lettori,

stasera vi parlo del romanzo edito da Salani, scritto da Marta Palazzesi ed intitolato “Le avventure di Lupin – Il mistero del giglio”.

Devo dire che quando ho iniziato a collaborare con la casa editrice Salani, non avrei mai pensato di fare un tuffo nel passato con questo romanzo, nell’età della mia giovinezza quando su Italia 1 trasmettevano il cartone animato Arsenio Lupin.

Il romanzo è ambientato a Parigi, tra vicoli caratteristici che si possono trovare solo nella capitale francese, vi troverete catapultati in un avventura davvero adrenalinica: un omicidio inaspettato ed inspiegabile che grava sulla testa del protagonista Lupin e che porterà, pagina dopo pagina, a nuove avventure curiose e divertenti. Il protagonista incontrerà persone buone, ma anche persone losche, insomma, sarà davvero una lettura spettacolare.

Devo dire che ho letto in pochissimi giorni questo romanzo, trovando una lettura scorrevole e divertente, con una piega davvero avventurosa. Questa lettura scorre veloce e non annoia, anzi, non vedi l’ora di arrivare alla fine per sapere cosa succede, ma appena il libro giunge al termine, il dispiacere si fa sentire.

Questo libro è consigliato ai bambini da nove anni in su e direi che come età va benissimo, ma direi che anche per ragazzi più grandi è adatto in ugual modo, alla fine chi è che non ama le avventure di Lupin il ladro più astuto che ci sia?

Consigliatissimo!!!!

LaLibreriaDiMommy

Link d’acquisto: https://www.salani.it/