La stanza rossa – Giovanna Politi

TITOLO: La stanza rossa

AUTORE: Giovanna Politi

USCITA: 25 Maggio 2021

GENERE: Narrativa contemporanea

EDITORE: Graus Edizioni

PAGINE: 144

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

La stanza rossa è un viaggio nei meandri sconosciuti della propria anima, l’esplorazione dei cunicoli segreti della propria mente; un romanzo psicologico che attraverso un percorso emozionale complesso, coraggioso e a tratti doloroso fatto a ritroso dentro se stessi, scava a fondo per sciogliere i nodi che impediscono il normale svolgersi del presente per tendere ad un vissuto più libero e consapevole. Il romanzo è la narrazione fedele di sensazioni, immagini, suoni, odori che la protagonista avverte sulla propria pelle non vivendoli in prima persona, ma attraverso il riflesso di un racconto confidatole a piccole dosi da una strana donna incontrata per caso in un giorno qualunque. È un viaggio complesso in cui Laura si lascia prendere per mano da Alba accettando un patto di cieca fiducia, necessaria per arrivare a comprendere dimensioni più profonde, penetrando gli abissi dell’intimità più inconfessata. È la sintesi di processi atti a scavare, scomporre, liberare l’animo umano, che solo mettendosi a nudo completamente potrà arrivare a riconoscere e ad accettare le proprie fragilità per poi interpretare i reali desideri nella sua essenza più vera. È una narrazione affascinante per l’intrigo che si crea tra le due donne; di una poi, Alba, solo alla fine si scoprirà la vera identità.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

stasera voglio parlarvi di questo romanzo psicologico scritto da Giovanna Politi ed intitolato “La stanza rossa”.

Parto con il dirvi che amo questo tipo di narrativa, ma non sempre è facile trovare libri che soddisfino le nostre aspettative, invece questa volta sono stata piacevolmente sorpresa.

La protagonista Laura, aprirà al lettore un mondo nel suo io più profondo, un viaggio alla scoperta di sentimenti profondi e personali che condividerà passo passo durante tutto il romanzo. Laura rifletterà e scoprirà sentimenti ed emozioni contrastanti, anche con malinconia e dopo essere arrivati alla fine, il libro lascia una piacevole sensazione.

Questo libro oltre a scorrere fluido, è stato scritto molto bene, semplice e delicat, ma al tempo stesso, arriva al punto fondamentale: la vita.

Fa riflettere moltissimo la storia di Laura, non solo lei scava nel profondo, ma a mio avviso, anche il lettore. La vita, la felicità molte volte sembra irraggiungibile, invece semplicemente non la vediamo noi, perché, se ci guardassimo di più attorno, troveremmo un mondo difficile, pieno di ingiustizie e persone che hanno realmente diritto di essere infelici, anche per forze maggiori. Quando ci lamentiamo di cose futili, forse, sarebbe bene pensare a quello che abbiamo e provare ad essere felici delle cose semplici, che cosi semplici non sono, cose che ci circondano.

Questo romanzo è un inno alla vita, alla felicità, alle semplici emozioni che proviamo tutti i giorni.

Bravissima Giovanna!!!!

Link d’acquisto: https://www.grausedizioni.it/prodotto/la-stanza-rossa/

LaLibreriaDiMommy