La scelta di un’estate – Asia Tavoletti

TITOLO: La scelta di un’estate

AUTORE: Asia Tavoletti

USCITA: 22 Aprile 2021

GENERE: Romanzo Rosa

EDITORE: BookRoad

PAGINE: 284

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Ogni anno, Katie trascorre le vacanze estive nella cittadina di Sag Harbor, facendo surf e divertendosi con i suoi amici di sempre: Alice, Andrew, Luke, Nicholas e Alex. Ma quest’estate sarà diversa. Katie si è appena diplomata, e ha scoperto di aver vinto una borsa di studio di due anni per la Sorbona. Le settimane davanti a lei saranno le ultime di spensieratezza, prima di entrare nel mondo degli adulti. Quindi decide di viverle appieno, senza preoccupazioni. Però non aveva messo in conto Alex, che, all’improvviso, sembra considerarla più di un’amica. Alex non è una persona facile. È lunatico, ombroso, a tratti ostile. Eppure anche Katie inizia a provare un’attrazione irresistibile per lui. La situazione si complica quando conosce Nick, un ragazzo dolce, ma anche un po’ arrogante e dal carattere spigoloso. Di colpo Katie si trova tra due fuochi. Due ragazzi simili ma al contempo estremamente diversi, in lotta tra loro per conquistarla. Tra problemi di cuore, paure e sogni, Katie si troverà costretta a prendere una decisione: chi è la persona giusta per lei? Chi dovrà scegliere per partire in autunno senza lasciarsi rimpianti alle spalle?

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

stasera vi parlo del romanzo rosa di Asia Tavoletti, intitolato ” La scelta di un’estate”.

Sinceramente non ho moltissime parole per descrivere questo romanzo, in quanto il mio consiglio è semplicemente di non farvelo scappare, dovete assolutamente leggerlo!!!!

Un romanzo rosa fresco, estivo e mai noioso: la storia di Kat, una giovane ragazza, che come tutte le ragazze di 18 anni passa l’estate tra sole, amicizie e spensieratezza, divertendosi senza pensieri e preoccupazioni, ma ovviamente, il destino si complicherà. Arriveranno amori estivi e la protagonista si troverà in situazioni più complicate del previsto, dovrà prendere decisioni molto difficili, al cuor non si comanda e Kat dovrà decidere proprio con questo.

Ho letto questo romanzo in pochissimi giorni, molto coinvolgente, a tratti divertente, ma anche emozionante. Una storia davvero leggera, che intrattiene il lettore fino alla fine, avvenimenti e cose curiose non mancheranno, insomma, consiglio questo romanzo a tutti soprattutto a chi vuole passare qualche ora di spensieratezza ed emozione.

Bravissima Asia, spero di poter leggere qualche tua altra opera.

Link d’acquisto: https://www.bookroad.it/prodotto/la-scelta-di-un-estate/

LaLibreriaDiMommy