Inconsapevoli crisalidi – Andrea Barbuto

TITOLO: Inconsapevoli crisalidi

AUTORE: Andrea Barbuto

USCITA: 10 Aprile 2021

GENERE: Narrativa Contemporanea

PAGINE: 104

EDITORE: Giovane Holden Edizioni

Disponibile in copertina flessibile ed ebook

TRAMA:

Il romanzo descrive l’identità a tempo che ognuno di noi vive inconsapevolmente rispetto alle tappe della propria esistenza, processo per il quale cambia nome, amicizie, amori, senza accorgersi che rimane, in fondo, sempre lo stesso.
L’amore sentimentale ed erotico vissuto dai cinque personaggi nelle varie fasi del ciclo di vita (infanzia, adolescenza, giovinezza, adultità e post-adultità) permea le loro esistenze fino a definirle e completarle, attorno alle esperienze vissute nel tempo: amicizie, pensieri, scoperte, valutazioni, emozioni, progetti si rincorrono e mutano a seconda delle fasi.
La trasformazione termina e trova il suo compimento in punto di morte-vita, quando la stessa trasforma i cinque personaggi maschili e le loro compagne da crisalidi in farfalle, donandogli la consapevolezza dell’alternativa visione.
Intrigante opera prima. Una storia in cui i protagonisti paiono dipanarsi di fronte a uno specchio, se stessi e i loro lati più oscuri e intimi. La fragilità, la finitudine umana, l’ultimo appiglio rintracciato in un bacio innocente, in un sorriso atteso a lungo, in un abbraccio morbido. Una trama scomposta in sotto trame, tessere cangianti di un mosaico ineluttabile.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buongiorno lettori,

quest’oggi, direttamente da in riva al mare, vi parlo di una new entry per la casa editrice Giovane Holden, in libro intitolato “Inconsapevoli crisalidi” e scritto da Andrea Barbuto.

Parto con il dirvi che per l’autore questo è il suo primo romanzo e devo dire che non si direbbe affatto: scritto benissimo, una storia che non annoia, argomenti trattati con delicatezza che entrano diretti nella nostra testa e nel nostro cuore.

Voglio definire questo romanzo un viaggio nella testa e nelle emozioni di ognuno di noi, una storia che narra di amore, amicizia e cambiamenti, ma soprattutto, come sopportiamo tutto questo? Cosa pensiamo e cosa proviamo?

Devo dire che ero scettica circa questo romanzo, pensavo di non capirlo fino in fondo e di non goderne appieno il significato. Anche se ognuno di noi leggendolo può percepire cose diverse ed avere emozioni differenti, devo dire che mi è piaciuto tantissimo, l’ho letto con molta curiosità, ma soprattutto ho amato i significati che l’autore da alla vita di ognuno di noi, a tutto l’amore che ci circonda e non solo.

Insomma, sapete bene che non voglio svelarvi nulla del libro, vi dovrete fidare della mia opinione super positiva e correre sul sito Giovane Holden a comprare questo splendido romanzo, vi trasporterà in un viaggio emozionale stupendo e capirete l’importanza di moltissime cose che forse non ne capiamo il vero e profondo significato.

Bravissimo Andrea Barbuto.

Link d’acquisto: https://www.giovaneholden.it/collane/product/1061-inconsapevoli-crisalidi

LaLibreriaDiMommy