Il mallo verde – Sandra Colomberotto

TITOLO: Il mallo verde

AUTORE: Sandra Coloberotto

USCITA: 10 Maggio 2021

EDITORE: Giovane Holden Edizioni

PAGINE: 128

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Alla notizia della scomparsa della nonna Assunta, quattro sorelle accompagnano la loro mamma nel paesino sperduto nella campagna intorno a Benevento dove viveva l’anziana.
Sono donne molto diverse tra loro, abituate alla vita frenetica e concreta della grande città. Nella casa della nonna hanno passato la loro infanzia, e i ricordi hanno un gusto dolceamaro.
Ma quella è anche una terra intrisa di antiche leggende ancora radicate nel profondo. Come quelle sulle janare, le misteriose streghe della tradizione contadina.
Se ne rende bene conto Danila, che spinta forse solo dal caso o forse da qualche gioco del destino, fa delle curiose scoperte rovistando tra gli oggetti appartenuti a Assunta. Ecco che trova un ciondolo con un albero di noce, simbolo del legame tra il reale e il sovrannaturale, e un misterioso unguento dal profumo insopportabile. E in un attimo, la ragazza si ritrova in cielo, a volare sopra i tetti e sopra i campi, libera ed esterrefatta.
Ma come è possibile? Quale segreti si nascondono nella storia di sua nonna? E che parte ha lei nel mito oscuro delle janare?
Da lì in poi, la vita di Danila prende una piega del tutto imprevedibile, e i luoghi che hanno ospitato i suoi sogni candidi di bambina divengono teatro di un nuovo, incredibile capitolo. Là non troverà solo la magia, perché dietro uno sguardo speciale, per lei ci sarà pure un inaspettato e travolgente amore. Ma non sarà affatto semplice venire a capo di tutta la faccenda, perché gli accadimenti la metteranno alla prova, e la curiosità dovrà scontrarsi col bigottismo della gente impaurita.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

questa sera vi parlo di un nuovo libro edito da Giovane Holden Edizioni, che colgo, come sempre, l’occasione per ringraziarli di questa splendida collaborazioni.

Torniamo a noi, il libro in questione è una nuova uscita tutta all’italiana, il titolo è “Il mallo verde” ed è stato scritto da Sandra Colomberotto.

Ci troviamo in Campania, più precisamente nel beneventano, nonna Assunta scompare e quattro sorelle decidono di portare loro madre proprio lì, dove tutto è accaduto. Sembra tutto molto semplice e tranquillo, ma vi assicuro che non è cosi, le quattro sorelle si troveranno trasportate dal mondo frenetico e assolutamente modernizzato della grande città, ad un piccolo paese con credenze antiche e leggende che, ancora oggi, vengono narrate dai più anziani.

È proprio in quel luogo che una delle quattro sorelle, Danila, si imbatterà in strani oggetti della nonna, ma non solo, succederanno delle cose strane, infatti, si troverà catapultata in un mondo davvero bizzarro che anche lei stenta credere esista. Sarà solo l’inizio di una serie di eventi che trasformeranno questo romanzo in una fantastica storia Noir, a tratti misteriosa e paurosa, ma anche con colpi di scena inaspettati.

Ho amato molto questo romanzo nonostante non sia il mio tipo di lettura, ma ho voluto tentare proprio con questa casa editrice, la quale ha romanzi di ogni genere.

Questa storia mi ha appassionato molto, per niente noiosa, tanto da leggerlo in pochissimo tempo, tiene incollati dalla prima all’ultima pagina.

Beh, non vi svelo altro, vi consiglio di andare sul sito e comprare questo splendido romanzo!

Link d’acquisto: https://www.giovaneholden.it/collane/product/1075-il-mallo-verde

LaLibreriaDiMommy