Errando – David Berti

TITOLO: Errando

AUTORE: David Berti

USCITA: 1 Aprile 2021

GENERE: Narrativa Contemporanea

EDITORE: C&P Adver Effigi

PAGINE: 272

Disponibile in copertina rigida

TRAMA:

Un cammino lungo il tratto italiano della via Francigena che dal Colle di gran San Bernardo arriva a Roma. Un’esperienza slow motion che permettere ad Angelo di riappropriarsi del suo vero sé. Un viaggio, un palcoscenico incontri con personaggi caratterizzati da un vissuto al limite e accumunati dalla ricerca alternativa alla loro scomoda realtà. Esistenze sviluppa tesi nel fango che reclamano la luce. Un racconto, quello di Angelo, che attraverso le meraviglie paesaggistiche dell’Italia, ma parallelamente tra i meandri della mente, lo condurre a una nuova consapevolezza. Un libro che racchiude nel titolo il suo messaggio: errare significa sbagliare, ma anche vagare. Il movimento, l’azione, più in generale la vita non possono prescindere dagli errori. Passaggi, a volte obbligati, per la conoscenza e per raggiungere la felicità.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

stasera vi parlo del nuovo romanzo di David Berti, intitolato “Errando”.

Non è il primo romanzo di David che leggo, infatti, quando mi ha mandato il suo romanzo come gradita sorpresa, ne sono stata entusiasta, sapendo che non ne sarei rimasta delusa.

Questo romanzo, narra la storia di Angelo, che intraprende il cammino sulla via Francigena, fin qui nulla di strano, peccato che sarà un emozione dall’inizio alla fine perché il protagonista ci renderà partecipi dei suoi sentimenti, dei suoi dubbi e delle sue emozioni. Un cammino non solo sulla via Francigena, ma anche nei sentimenti più profondi di Angelo.

Come sempre, la scrittura di David è chiara e pulita, mai noiosa, anzi, troveremo nel cammino di Angelo altri personaggi interessanti, non ci si annoierà mai.

Questo libro ha il potere di aprire il cuore e la mente di chi lo legge, un inno alla vita, ma soprattutto fa capire che errare è umano, per questo, nonostante gli sbagli dobbiamo cercare sempre la felicità e la serenità.

Come sempre non voglio annoiarvi, ma vi voglio semplicemente consigliare questa lettura, sono sicura che non ne rimarrete delusi.

Bravissimo David!!!!

Link d’acquisto: https://www.amazon.it/Errando-David-Berti/dp/8855242083/ref=sr_1_1

LaLibreriaDiMommy