Amilcare Simonazzi – Astrid e l’appuntato

TITOLO: Astrid e l’appuntato

AUTORE: Amilcare Simonazzi

USCITA: 10 Giugno 2021

GENERE: Narrativa contemporanea

EDITORE: Giovane Holden Edizioni

PAGINE: 122

Disponibile in ebook e copertina flessibile

TRAMA:

Astrid è una graziosa maturanda liceale con una propensione all’abuso di stupefacenti. Riccardo Marco Bellini è un giovane appuntato dei carabinieri, fidanzato con Anna, a Trieste per ragioni di studio, e prossimo al matrimonio. I loro destini si incrociano un pomeriggio quando Riccardo, di pattuglia con il suo superiore, ferma Astrid per un controllo antidroga; lei ha appena gettato via uno spinello e ha con sé una stecca di fumo, ma grazie all’aiuto dell’appuntato riesce a cavarsela con poco più di una ramanzina. Intanto, tra loro nasce una simpatia immediata che sfocia ben presto in una passione tanto irresistibile quanto inappropriata. Riccardo, infatti, nonostante l’attrazione che prova per la sensuale Astrid, si sente in colpa verso la fidanzata. Astrid, invece, si confronta con il proprio desiderio di indipendenza e con l’evoluzione inaspettata di alcuni rapporti amicali. Sullo sfondo gli scanzonati, colorati, incoscienti anni Ottanta, che Amilcare Simonazzi tratteggia con la levità propria di chi li ha vissuti appieno.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buona sera lettori,

stasera voglio parlarvi di una nuova uscita edita Giovane Holden Edizioni.

Il libro si intitola “Astrid e l’appuntato” scritto da Amilcare Simonazzi.

Mi ha incuriosita molta la trama di questo romanzo, infatti non sono rimasta affatto delusa, ho divorato in un solo giorno questa storia d’amore tra Astrid e l’appuntato Bellini.

Anni ottanta, una maturanda, di nome Astrid, conduce una vita al quanto discutibile, con divertimento alla soglia del limite. Un giorno incontra l’appuntato Bellini che la ferma per un controllo e da lì nascerà una tenera amicizia, che presto sfocerà in una grande passione.

Ovviamente nulla è semplice, infatti non sarà una storia tranquilla, sarà combattuta, con insicurezze e molti segreti, insomma, una storia da leggere fino alla fine per capirne il senso.

Una lettura fresca, per passare qualche ora in compagnia di un buon libro, scorrevole e scritto molto bene.

Consiglio vivamente questa lettura a tutti!

LaLibreriaDiMommy

Link d’acquisto:https://www.giovaneholden.it/collane/product/1084-astrid-e-l%E2%80%99appuntato