Acque formate – Riccardo La Cognata

TITOLO: Acque formate

AUTORE: Riccardo La Cognata

USCITA: 23 Dicembre 2020

GENERE: Narrativa Contemporanea

EDITORE: Ventura Edizioni

PAGINE: 290

Disponibile in copertina flessibile

TRAMA:

“Acque Formate” è il secondo capitolo di una serie iniziata con “La Transazione”, di cui non è il seguito, ma uno spin-off in cui uno dei protagonisti più affascinanti del primo, la sicaria libanese Naima Karame, vive di vita propria, affrancandosi dal ruolo comprimario svolto ne La Transazione. Concepito e iniziato nel 2018, in tempi “non sospetti”, sfiora con sinistra coincidenza l’attuale crisi pandemica, con ironia e un pizzico di surrealismo, a sottolineare il paradosso esistenziale che stiamo vivendo.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Buonasera lettori,

quest’oggi vi parlo di un altro romanzo targato Ventura Edizioni, che colgo l’occasione per ringraziare nuovamente per i bellissimi romanzi dei quali mi omaggiano.

Questa sera è il turno del libro scritto da Riccardo La Cognata, intitolato “Acque Formate”.

Questo romanzo non è un sequel, ma bensì uno spin-off del libro “La Transazione”, quindi potete benissimo leggerlo per primo, essendo un libro che non richiede un senso cronologico.

Questo libro mi è piaciuto molto, un thriller davvero notevole, tiene il lettore incollato fino alla fine, non mancheranno avvenimenti che ribalteranno la situazione, spionaggio omicidi e situazioni davvero non piacevoli, faranno parte di questo libro, personaggi e dialoghi davvero piacevoli e interessanti.

Ho letto questo libro velocemente, tanto volevo sapere come finiva, ma soprattutto, se l’antidoto veniva trovato e tutta la faccenda si risolveva nel migliore di modi. Ovviamente non vi svelerò assolutamente niente, vi consiglio solo di leggerlo e di farvi trasportare come in un film, ma in questa storia mozzafiato!

Bravissimo l’autore Riccardo La Cognata.

Link d’acquisto: https://www.venturaedizioni.it/sito/dd-product/acque-formate-di-riccardo-la-cognata/

LaLibreriaDiMommy